Scuole, Erasmus: l’IC Assisi 3 sede di un meeting internazionale sulla cultura greca e romana

ASSISI – All’Istituto Comprensivo Assisi 3 l’approfondimento della cultura greca-romana assume una dimensione internazionale. L’istituzione scolastica guidata dalla dirigente Sandra Spigarelli ha ospitato, infatti, per una settimana intera nel mese di novembre appena trascorso, il meeting internazionale inserito nel progetto Erasmus KA2 KA2 “We are all children of the ancient Greeks and Romans” che ha visto coinvolte anche l’Istituto Comprensivo Assisi 2, una scuola polacca ed una spagnola.

Si tratta di un progetto di partenariato europeo che, per la prima volta in questo istituto, vede coinvolti gli studenti nelle mobilità.

Studenti e docenti sono stati impegnati in attività (sfilata di moda e realizzazione di giochi e invenzioni), workshops (acconciature e teatro) e uscite didattiche (Cascate delle Marmore, Terme dei Papi, Catacombe di S. Callisto, Villa Adriana) incentrate sull’approfondimento della cultura greca-romana.

“E’ stata un’esperienza di grande valenza formativa sia dal punto di vista didattico, linguistico che relazionale – commentato la coordinatrice del progetto, Paola Taticchi -. Ospitare e, di conseguenza, essere ospitati, dà la possibilità a ciascuno di vivere appieno lo spirito del progetto, confrontandosi con culture diverse dalle proprie, nel calore delle abitudini familiari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.