Sellano, sisma, wifi gratuita nel campo container: intervento dell’Ancri Foligno

SELLANO – Arriva un rete wifi con accesso gratuito al campo container di Villamagina di Sellano.
L’intervento è stato possibile grazie al contributo della sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri della Repubblica italiana, che insieme al Comune di Sellano hanno individuato un progetto utile per la popolazione colpita dal terremoto ed anche per agli operatori che si trovano sul posto.
La rete wifi, che coprirà un’area di circa 800 metri quadri del campo container, sarà inaugurata venerdì 16 dicembre alle 16 alla presenza del presidente dell’Ancri di Foligno Gianluca Insinga, del sindaco di Sellano Attilio Gubbiotti, del Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, delle autorità civili e militari.
Saranno inoltre presenti i sessanta Cavalieri della Repubblica italiana della sezione di Foligno, tra cui il commendatore Franco Falcinelli, presidente dell’European Boxing Confederation, primo dirigente italiano a ricoprire questa carica e il commendatore Roberto Cammarelle, il pugile italiano della categoria dei pesi supermassimi, olimpionico ai Giochi di Pechino del 2008 e campione del mondo dilettanti nel 2007 e nel 2009.
“I fondi – spiega il presidente dell’Ancri di Foligno Gianluca Insinga – sono stati raccolti in collaborazione con l’associazione Amici di Spello e in accordo con il sindaco di Sellano abbiamo scelto di destinarli all’attivazione di una rete wifi gratuita per tutti i cittadini”.
Si tratta di un progetto importante, diretto e concreto di aiuto alla popolazione, unico in Umbria.
Aggiunge il sindaco di Sellano Attilio Gubbiotti: “Uno degli obiettivi che mi ero posto al momento della mia elezione, avvenuta ormai circa due anni e mezzo fa, riguardava proprio il campo delle telecomunicazioni: appunto l’installazione di una rete wifi che coprisse l’intero territorio comunale. E’ proprio grazie all’ausilio ed intervento dell’Associazione nazionale cavalieri della Repubblica Italiana, che il progetto si è potuto realizzare. L’installazione della rete wifi consentirà a tutti i cittadini di collegarsi con i vari terminali (cellulari, computer e tablet) e di connettersi quindi alla rete di Sellano. L’inaugurazione che avverrà venerdì 16 dicembre, presso il villaggio temporaneo di Villamagina, ci porrà nel “podio” dei comuni della Valnerina che appunto hanno un impianto di rete wireless (senza fili). Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di tale progetto, primo fra tutti il Presidente dell’Ancri di Foligno, Gianluca Insinga, che in un momento critico come quello che stiamo vivendo a causa degli eventi sismici degli ultimi mesi, ha cercato di apportare un contributo significativo alla nostra amata Sellano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.