Spagnoli, Mori (Pd): “Orgogliosa della nostra storia e della nostra tradizione”

PERUGIA – “Luisa Spagnoli è stata una grande imprenditrice ma soprattutto una donna speciale, di grande indipendenza e tenacia, che ha saputo credere nel suo lavoro e proiettarsi nel futuro”. Così la consigliera comunale del Pd Emanuela Mori ricordando il personaggio al centro della fiction rai in onda ieri e questa sera su Rai Uno.

“Dopo aver iniziato nella pasticceria di via Alessi – spiega la Mori –  è passata allo stabilimento della Perugina, alla creazione del cioccolatino “cazzotto”, poi diventato il bacio più dolce e famoso del mondo, fino alla moda che ancora porta il suo nome per eleganza e signorilità. Di tutto ciò non posso non essere orgogliosa, di essere perugina, di riconoscere le mie origine ed il legame con la mia terra, fiera di essere cresciuta in una famiglia dove si mangiavano solo prodotti Perugina, per un senso di appartenenza all’azienda che dava lavoro ai miei genitori”.

Quindi l’auspicio: “mi auguro che questa fiction, oltre ad incantare per il personaggio, possa far conoscere realmente Luisa Spagnoli, la sua città, il suo mondo e sia di stimolo per le giovani generazioni che devono impegnarsi e credere in tutto ciò che fanno, sapendosi a volte “inventare” delle attività che sfuggono ai più.  Mi auguro che da questa sera si accenderà anche l’attenzione di quel pubblico che ancora non conosce la nostra meravigliosa città e che, come è accaduto per Gubbio e Spoleto grazie alla fortunata serie “Don Matteo”, troverà diversi validi motivi per venire a visitare l’Umbria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.