Spello, in attesa delle Infiorate ecco gli eventi di avvicinamento

SPELLO –  Il primo weekend che apre il programma di avvicinamento alle Infiorate di Spello 2017 inizia venerdì 9 giugno (Palazzo Comunale, Sala dell’Editto, ore 16) con la cerimonia di “investitura” dei gruppi infioratori Under 14, l’Accademia dei Boccioli della scuola dell’infanzia e gli Studenti in Fiore con consegna delle maglie ufficiali e delle tessere socio. La maglia ufficiale dei due gruppi infioratori della scuola secondaria di primo grado, su iniziativa del microbirrificio DieciNove di Spello, sarà una maglia d’autore, che quest’anno è stata disegnata dall’artista spellano Paolo Proietti, cresciuto nella bottega del padre Gallieno e con lo zio Norberto, che negli anni ha sviluppato una tecnica personale, con colori decisi e solari ispirati alle infiorate di Spello, con cui si avvicina in modo reale alla natura delle composizioni floreali.

Sabato 10 giugno alle ore 16 inaugura la Mostra Fotografica Storica curata dal Circolo Cinefoto Amatori Hispellum(chiesa di S. Maria Maggiore) e alle 21 è la volta della tradizionale festa M’Ama Non M’Ama che, in occasione della capatura dei fiori, riunisce in piazza Vallegloria i vari gruppi di infioratori, accompagnati dalla musica dal vivo di AcusticaMente, con Feliciano Nalli e Sergio Fancelli, animazione e birra Etica ai fiori.

La domenica apre il Museo delle Infiorate (piazza della Repubblica), che alle ore 17 ospiterà la cerimonia di premiazione del concorso di ricamo a mano “Il Fiore ricamato e…” la gioia e la speranza (tema dell’anno) con esibizione del piccolo coro della Scuola di Musica AlaMIrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.