Spello, l’azienda ippica “La Chiona” si trasforma nel villaggio del west

SPELLO – Al via la prima edizione di Wild West Story, l’evento che dal 2 e 5 giugno 2016 porterà le atmosfere e i cibi del selvaggio West americano a Spello, presso gli spazi della storica Società Ippica Foligno in località La Chiona, con musica dal vivo, animazioni e intrattenimenti gratuiti che si ispirano ai tempi epici dei cowboy. Grazie a un curato e divertente connubio di esibizioni equestri, spettacoli live di musica country, blues e desert rock, cibo e birra, la Società Ippica Foligno in località La Chiona,  si trasformerà in un villaggio americano di fine ‘800 dove tutti potranno svagarsi e vivere un’inedita esperienza da cowboy.  Il villaggio si chiama “Calico”, ispirandosi alla città fantasma del sud della California, e ospita un saloon all’aperto con “Garden beer”, dove sarà possibile godersi una buona birra accompagnati da musica dal vivo a tema. Nell’area food “Rio Bravo” barbecue e tanti piatti tipici della cucina del vecchio West, dai fagioli alla carne con qualche ricetta legata ai nativi americani.

“Tra soste gustose e passeggiate a cavallo – ha spiegato Cristiana Mariani –  i visitatori nel percorso saranno allietati da balli di gruppo, giochi e intrattenimenti che si richiamano alle fiere di paese dell’Ovest degli Stati Uniti: Indian Point con animazione (“L’Acchiappasogni”) e laboratori per bambini che faranno manufatti indiani, esibizioni a cavallo con monta western,  reining,  battesimo del cavallo per grandi e piccini e, ispirandosi al noto film di animazione Spirit – Cavallo selvaggio, spettacoli con la partecipazione di Marijn Hoogendam. Tutto rigorosamente ispirato al mondo Western e alla vita nei ranch americani”.

L’evento è organizzato da EVE Srl costruttori di eventi con il patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Comune di Spello, Confesercenti Foligno, FISE Federazione Italiana Sport Equestri. La prima edizione è stata presentata al Comune di Foligno il 30 maggio alla presenza del sindaco di Foligno Nando Mismetti, dell’assessore comunale al turismo Giovanni  Patriarchi e di Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti Foligno e amministratore insieme a Francesco D’Arcangelo della società organizzatrice EVE costruttori di eventi.

L’apertura è prevista per giovedì alle 12 con l’inaugurazione del villaggio “Calico”. Alle 12,30 l’Apertura del Saloon con musica dal vivo “Garden Beer “e Area Food “Rio Bravo” e alle 15 il battesimo del cavallo per grandi e piccini, alle 16 l’pertura dell’Indian Point, con l’animazione e laboratori per bambini. Alle 17 esibizioni Western a cavallo. Alle  18,00 – Marijn Hoogendam Soft Fell ispirato a Spirit e alle 19.30 Cena western con musica country dal vivo. Stesso programma il venerdì e il sabato, mentre la domenica la particolarità sarà la colazione Western dolce e salata. Alle 12 l’apertura del Saloon con musica dal vivo  “Garden Beer” e Area Food “Rio Bravo”. Alle 15 Battesimo del cavallo per grandi e piccini, alle 16 apertura Indian Point con animazione e laboratori per bimbi “L’acchiappasogni. Esibizioni Western a cavallo alle 17 e alle 18 Marijin Hoogendam Soft Fell ispirato a Spirit. Cena di chiusura a partire dalle 19,30.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.