Gualdo Tadino, parco giochi a San Pellegrino e verde pubblico. Il vicesindaco: “La nostra attenzione al territorio”

GUALDO TADINO – “La nostra amministrazione si è contraddistinta, sin dal primo momento, per l’attenzione a quelle che qualcuno definisce piccole cose, ma che in realtà sono il segnale di una città che vuole dare importanza anche al quotidiano, soprattutto in un momento di difficoltà economica generale e degli enti locali in particolare” così il vice sindaco Gloria Sabbatini torna a illustrare una serie di interventi realizzati in questi mesi dal Comune nel territorio.

In questi giorni è stato realizzato un parco giochi a San Pellegrino, colmando quindi un’assenza che durava da tempo e chiudendo un circolo di parchi sparsi nelle principali frazioni del territorio. “E’ stato effettuato un intervento di manutenzione ordinaria della pubblica illuminazione, che ha interessato le principali strade e i cimiteri di San Facondino e Pieve di Compresseto. Così come sono state coinvolte da interventi sulle pavimentazioni le farmacie comunali Calai e Cerqueto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici – ma non per questo abbiamo tralasciato il piano di manutenzione straordinaria delle strade comunali”.

Gli interventi, realizzati dalla squadra esterna del Comune, in questa prima fase si sono sviluppati nella zona di San Lazzaro, nell’immediata periferia cittadina, in via Andrea Costa, via Carlo Marx e via Siro Storelli, all’interno della città. “Lavori effettuati non appena arrivata la nuova finitrice – sottolinea il vice sindaco – mentre sono stati realizzati interventi di manutenzione ordinaria delle strade, con catrame a freddo sia nelle frazioni che nel centro storico. Inoltre le strade bianche della zona di Nasciano, Pieve di Compresseto e Biagetto, sono state oggetto di manutenzione, anche se le piogge e le grandinate di questi giorni hanno comunque compromesso la situazione di altre strade non asfaltate del territorio comunale, sulle quali agiremo quanto prima”.

“La nostra azione per il decoro urbano ha interessato anche il verde pubblico, anche qui grazie al lavoro della squadra esterna del Comune appoggiata dagli operai assunti con i lavori socialmente utili (in mobilità) – rimarca l’assessore avvocato Gloria Sabbatini – come nelle zone di Cartiere, Rigali, via Zoccolanti, via Otello Sordi, viale don Bosco, Via XXIV Maggio, via Vittorio Veneto, via Corcia, via Mameli, via delle Spinette. La manutenzione è stata effettuata anche nelle varie aree spartitraffico, le rotatorie di competenza comunale, i giardini pubblici, le scuole dall’asilo nido alle scuole medie. Abbiamo attivato inoltre anche gli interventi di potature delle diverse piante, in via Flaminia, da ultimare non appena la stagione lo permetterà, via don Bosco, zona degli impianti sportivi. Segnali questi di una costante attenzione al territorio per assicurare e restituire ai gualdesi ed ai molti turisti, che dopo anni hanno di nuovo scelto Gualdo come metà turistica, una città più pulita e ordinata, più bella da vivere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.