Spoleto, agevolazioni sui libri scolastici, c’è tempo fino al 31 ottobre per la domanda

SPOLETO – (S.D.B.) È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Spoleto il bando regionale per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2014/2015

La Giunta Regionale con propria Deliberazione n. 1136 del 09.09.2014, in pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, ha approvato criteri e modalità per accedere al contributo. Per l’attribuzione del beneficio la Regione ha disposto con la Deliberazione suddetta di dare i seguenti indirizzi ai Comuni: ammettere al beneficio gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientra nella soglia di € 10.632,94.

Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza entro il 31 ottobre 2014 utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito internet della Regione e su quello del Comune di Spoleto. E dovranno allegare copia delle ricevute fiscali e l’elenco di libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015.

La domanda va presentata allo Sportello del Cittadino, in Via Busetti, 38 oppure va inviata tramite fax al numero 0743/2018521 o spedita tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it allegando copia del documento d’identità del richiedente.

Il Comune di Spoleto accoglierà le domande prodotte dai propri residenti, sull’apposito modello predisposto, sia per gli alunni frequentanti scuole ricadenti sul territorio comunale o in comuni vicini, sia per quelli frequentanti scuole fuori Regione. L’importo del contributo non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.