Spoleto, il direttore della Scuola di Polizia alla Messa di Natale del Vescovo Boccardo

SPOLETO – Nella mattinata di ieri 20 dicembre, il Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, Primo Dirigente Maria Teresa PANONE, con il Personale dell’Istituto ed i 357 frequentatori del 202Corso Allievi Agenti, hanno partecipato alla Santa Messa di Natale officiata dall’Arcivescovo Renato BOCCARDO e dal Cappellano dell’istituto Don Mirco BOSCHI, presso la Cattedrale di Spoleto.

Questo momento così importante per l’istituto, è stato condiviso dalle Autorità Civili e Militari, nonché da una delegazione della sezione ANPS di Spoleto con la loro affettuosa partecipazione all’evento.

L’Arcivescovo nell’omelia ha espresso parole profonde rendendosi particolarmente vicino agli Allievi, sottolineando loro l’importanza dei compiti che tra qualche tempo, al termine di questo periodo di formazione, saranno chiamati a svolgere sottolineando loro l’importanza di essere poliziotti, come scelta di vita e non solo come scelta lavorativa.

Gli allievi, al termine della cerimonia religiosa, hanno donato a Monsignor Renato Boccardo le statue della Natività, e con sentimenti di gioia hanno appreso dall’Arcivescovo che proprio con quelle statue verrà allestito il presepe nella Cattedrale.

Gli Allievi Agenti che per le vie della città hanno costituito una considerevole presenza, sono stati affettuosamente accolti dalla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.