Spoleto, Sveva Casati Modignani presenterà il suo ultimo libro

SPOLETO –  Nuovo appuntamento per “I Mondi di Spoleto”, la fortunata serie di incontri organizzati dall’Associazione Amici di Spoleto su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama. Sabato 28 Novembre 2015 alle ore 17, nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani (piazza della Libertà), sarà la scrittrice  Sveva Casati Modignani a presentare il suo romanzo “La vigna di Angelica” (edizioni Sperling & Kupfer). Introduce e modera l’incontro Giorgio Mulè, interviene il giornalista Antonio Carnevale, presiede Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto.

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi, tradotti in venti paesi (tra i quali Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia, Brasile) hanno venduto oltre undici milioni di copie. Il primo romanzo, “Anna dagli occhi verdi”, è stato pubblicato nel 1981, ottenendo immediatamente un lusinghiero riscontro di critica e di pubblico. Le ragioni di tanto successo? Aver capito il bisogno del pubblico di leggere romanzi che, nella varietà e ricchezza delle trame, prendano spunto da una realtà famigliare tipicamente italiana, con ambientazioni, personaggi e sfondi “riconoscibili”. Inoltre: la capacità di affrontare il tema dei sentimenti ogni volta da un’angolazione diversa, cogliendo con sensibilità i cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni nella nostra società, a partire dal diverso ruolo assunto della donna.

Nel suo nuovo romanzo “La Vigna di Angelica”, Sveva Casati Modignani racconta la storia avvincente di una famiglia e di una tradizione millenaria, il ritratto di una protagonista affascinante in cui rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, imprenditrici intraprendenti e coraggiose. Con questo nuovo appuntamento, si intende focalizzare l’attenzione sui valori di onestà e laboriosità, ma anche aprire un dibattito sul peso dell’educazione e della famiglia nell’insegnare ai ragazzi l’importanza della natura e del paesaggio che li circonda.

“I Mondi di Spoleto” è un progetto dell’Associazione Amici di Spoleto, ideato  nel 2014 per incrementare nel corso dell’anno le molteplici attività culturali della città di Spoleto.  Gli appuntamenti, a cura di Giorgio Mulè, spaziano dall’economia, alla cultura e all’attualità, si avvalgono del patrocinio del Comune di Spoleto, del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonimi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.