Sport e solidarietà, i ragazzi di Norcia in campo con i colori magionesi

MAGIONE – La società ASD Junior Calcio Magione, fin dai primi giorni dell’arrivo di alcune famiglie di Norcia nelle strutture alberghiere ubicate nel territorio del Comune di Magione, ha messo gratuitamente a loro disposizione le strutture e le attività gestite dalla stessa, compresa la struttura all’interno del Plazzetto dello Sport di Magione, dove si svolgono le attività calcistiche delle categorie “Primi calci” e “Piccoli amici”, dedicate ai bambini. Alcuni bambini e ragazzi delle famiglie nursine hanno frequentato e frequentano tutt’ora la scuola calcio della società Junior Calcio Magione.

La società, sempre sensibile ai temi della concreta solidarietà, ha messo a loro disposizione il materiale sportivo per la partecipazione agli allenamenti ed ha inoltre provveduto all’iscrizione gratuita alla propria scuola calcio ed al relativo tesseramento. Ciò permetterà la partecipazione dei ragazzi alla fase primaverile del campionato della FIGC Comitato Regionale Umbro, che inizieranno nel prossimo mese di febbraio.

Lo Junior Calcio Magione dal corrente anno è stato inserito tra le scuole calcio d’élite della regione: in Umbria sono solo 10. «Questo è motivo di grande orgoglio per noi – spiegano i dirigenti dalla società – in quanto attesta la qualità dei nostri istruttori, degli impianti e, cosa ancora più importante, ribadisce la filosofia del nostro club riguardo alla formazione dei giovani calciatori, che risponde ai parametri e alle linee guida della Federazione Italiana Gioco Calcio».

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta