Terni, Cecconi: “Attenzione alle multe farlocche, già pagate o scadute”

TERNI – “Attenzione alle multe farlocche, in gran parte scadute o pagate”. E’ l’appello lanciato da Marco Cecconi, capogruppo in Comune di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.

“Molti cittadini ternani si stanno vedendo recapitare in questi giorni delle multe farlocche. Forse per fare cassa in una fase di conclamato predissesto, forse soltanto per incapacità, fatto sta che in queste settimane si sta verificando una circostanza gravissima: gli automobilisti ternani si vedono recapitare multe farlocche.

Ed ecco perché invitiamo tutti a non pagare, se non dopo aver verificato attentamente. Si tratta, in pratica, di quelli che vengono presentati come ultimi avvisi relativi a sanzioni comminate nel biennio 2014-2015.

Avvisi con i quali si paventa l’automatica iscrizione a ruolo in caso di mancato pagamento. Peccato che in larga parte si tratta di multe già regolarmente pagate e, per ciò che resta, di multe che a monte erano state notificate oltre i termini di prescrizione e dunque carta strac cia.

Evidentemente si fa leva sulla buona fede di un utente magari impau- rito che da per scontato che l’ultimo avviso abbia tutti i crismi di regolarità e , per evitare troppi guai, senza controllare si affretta a mettere mano al portafoglio. Spesso, però, è la seconda volta che lo fa e magari non avrebbe mai dovuto farlo”.

Secondo Cecconi questa operazione “è sicuramente la prova provata che il passaggio dalla polizia municipale prima all’Usi e attualmente a Temi Reti ha prodotto solo disservizi e una sommatoria di negligenze e malagestione. Del resto, sono anni che nei bilanci di Palazzo Spada vengono iscritte m entrata cifre gonfiate provenienti proprio dalle multe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.