Terni, convegno sulla riforma del terzo settore con Stefano Tassinari

TERNI – Giovedì 17 gennaio alle ore 17 presso la sala conferenze dell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe lavoratore a Terni si terrà il convegno: “Come cambia il terzo settore” con l’intervento di Stefano Tassinari vicepresidente nazionale delle Acli.

All’incontro interverranno, inoltre, Flavia Chitarrini presidente Acli Terni, Ideale Piantoni direttore della Caritas diocesana, Francesco Venturini presidente dell’associazione di volontariato San Martino, Lorenzo Gianfelice presidente del Cesvol Terni.

L’incontro intende fornire un’informazione generale sulla legge di riforma del Terzo settore e sviluppare una efficace interpretazione delle linee guida della legge, concrete indicazioni sulle varie novità introdotte e circa le opportunità da cogliere. Un approfondimento su alcune novità che riguardano le associazioni e quel patrimonio di esperienze, di partecipazione civile, di cittadinanza attiva diffuso sul territorio. Cambiamenti che chiedono un adeguamento dal punto di vista giuridico e fiscale, ma soprattutto un ripensamento e una nuova collocazione di ogni organizzazione all’interno del panorama delineato dalla Riforma.

L’evento è organizzato dalle Acli di Terni, dalla fondazione Aiutiamoli a vivere, dalla Caritas diocesana, associazione di volontariato San Martino, dal Cesvol, dal Laboratorio Idea, dall’Istess, dalla Comunità di Sant’Egidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.