Terni, la Camera di commercio forma gli studenti a leggere e redigere etichette alimentari

TERNI – Alternanza scuola lavoro per la Camera di Commercio di Terni significa anche formazione pratica per i ragazzi sulle leggi e le regole che dovranno affrontare nel lavoro. E’ questo lo scopo del prossimo incontro che si terrà il 28 novembre presso la sede dell’ente camerale con due classi del quarto anno dell’Istituto professionale per il turismo Casagrande-Cesi. Con l’aiuto di esperti del laboratorio merceologico della Camera di Commercio di Torino, i ragazzi sanno formati sugli obblighi imposti dalla legge per la redazione di una corretta etichetta dei prodotti alimentari, ma dovranno anche cimentarsi a correggere le etichette “sbagliate” e a creare le giuste etichette.
“Avere un approccio pratico ai problemi è sicuramente molto stimolante per i ragazzi che dovranno portare le loro conoscenze nel mondo del lavoro” afferma il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Flamini “Anche in questo modo l’ente camerale cerca di dare il proprio contributo per preparare i ragazzi al loro futuro”.

“La Camera di Commercio opera anche per informare e formare cittadini e consumatori più consapevoli e imprese coscienti che un corretto rapporto con il consumatore è un vantaggio aziendale a lungo termine” sottolinea il Segretario Generale Giuliana Piandoro “e per questo cerchiamo di indirizzare il nostro impegno anche verso i futuri consumatori-imprenditori”.
L’incontro nasce come corollario dello Sportello Etichettatura prodotti alimentari, un servizio che fornisce alle imprese una consulenza specializzata nella redazione delle etichette, già attivo dall’anno scorso e che si avvale dell’esperienza pluriennale del Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino.

Le aziende interessate a richiedere una consulenza, possono scaricare il modulo dal sito della Camera di commercio di Terni http://www.tr.camcom.gov.it/tutela-del-mercato/etichettatura-alimentare.html oppure scrivere a etichettatura@tr.camcom.it o chiamare il numero 0744/489245 – 276.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.