Terni, nasce l’associazione “Iniziativa liberale”

TERNI -Nella serata di mercoledì 11 gennaio, è stata costituita l’associazione “INIZIATIVA LIBERALE” (IL), la cui finalità è quella di dare vita ad uno spazio condiviso – ispirato ai valori della migliore tradizione liberale – aperto a tutti coloro che intendono contribuire alle scelte di vita politica e culturale, che interessano il nostro territorio e la cittadinanza.

Sostiene il presidente, Avv. Carlo Viola, che: “IL intende fungere da impulso propositivo e costruttivo – in un momento in cui la nostra società vive una fase di profonda crisi del proprio modello di sviluppo – cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità. Il nome “Iniziativa Liberale”, scelto non a caso dai fondatori, sta proprio ad indicare il desiderio di incoraggiare la partecipazione alla vita pubblica e la costruzione di una nuova cultura civica, volta a favorire lo sviluppo della comunità, ottimizzando le risorse presenti nel nostro territorio. Proprio per tale ragione, si promuoveranno una serie di iniziative – quali pubblicazioni, organizzazione di eventi, convegni e dibattiti – finalizzate alla elaborazione di proposte sostenibili per la collettività, favorendo la più amplia partecipazione.”

In questa precisa ottica, l’associazione ha già fissato un primo appuntamento con la cittadinanza, alle ore 17.00 del 27.01.2017. Presso l’Hotel Garden di Terni, difatti, si terrà il convengno: “La città che abitiamo, l’aria che respiriamo. Idee ed azioni per l’ambiente del nostro territorio.“, il cui obiettivo sarà quello di fornire una visione bilanciata e scientificamente documenta della reale situazione di rischio per la salute pubblica e dello stato ecologico del comprensorio, nonché alcuni spunti di riflessione e proposte per dimostrare che migliorare ambiente e salute si può (e si deve), ricorrendo a strumenti ed approcci innovativi, oltre che economicamente sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.