Terni, per l’istituto Metelli nuova riunione in prefettura prima del 12 gennaio

TERNI – La seconda commissione consiliare ha ricevuto stamattina a Palazzo Spada, un’ampia delegazione di studenti e genitori del Liceo Artistico “Metelli”. L’audizione è stata effettuata su mandato della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari e dell’ufficio di presidenza che la scorsa settimana avevano ricevuto alcuni degli studenti che da giorni occupano la scuola opponendosi al trasferimento delle attività didattiche nella sede dell’Istituto per Geometri. All’audizione di stamattina hanno preso parte il sindaco Leopoldo Di Girolamo, anche nella sua veste di presidente della provincia, il viceprefetto Andrea Gambassi, l’ispettore del Comando dei Vigili del Fuoco Massimiliano Proietti, la dirigente scolastica Maria Rita Chiassai, il tecnico di parte degli studenti e dei genitori, il vicepresidente di Italia Nostra Umbria Andrea Liberati.

“Ascoltate le argomentazioni delle parti, con la richiesta per una deroga alla normativa sulla prevenzione degli incendi e l’attuazione di una serie di microinterventi che consenta la sospensione dello spostamento del triennio del liceo nella sede dei Geometri, già disposta a partire dal 12 gennaio, il sindaco e il viceprefetto – riferisce il presidente della seconda commissione Francesco Filipponi – si sono impegnati a riconvocare un tavolo istituzionale prima del 12 gennaio per verificare tutte le soluzioni possibili”.

“Da parte nostra – dice Filipponi a nome della Commissione – esprimiamo soddisfazione per aver consentito il proseguimento del confronto in sede istituzionale, nell’auspicio di una soluzione concertata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.