Terni – Rieti, nuova interrogazione dei 5Stelle

TERNI – I consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, annunciano un’interrogazione alla Giunta, la terza sul tema, per sapere “come mai, a fronte delle ispezioni effettuate e degli esami svolti anche dalla società Hilti, ANAS continui a non chiarire i motivi ufficiali della chiusura della galleria, con ciò sminuendo la portata di una possibile defaillance tecnica commessa dalla ditta esecutrice”.

Liberati e Carbonari chiedono anche di sapere “se Regione e ANAS, alla luce di quanto sta emergendo, intendano subito informare le autorità competenti”. Si chiede infine che ANAS produca copia di tutta la corrispondenza con la società Hilti e le altre imprese e professionisti intervenuti al riguardo.

Per i consiglieri del Movimento 5 stelle, la vicenda della Terni-Rieti sarebbe “scandalosa”, perché “dopo aver investito 220 milioni di euro su una superstrada monocarreggiata, dopo aver costruito un tunnel di quasi quattro chilometri, inaugurandolo appena cinque anni fa, la medesima galleria resta ancora chiusa, senza che i motivi siano chiariti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.