Todi, al liceo Jacopone sette classi prime per l’anno scolastico 2017 – 2018

TODI  – Non si ferma neppure in agosto l’attività del Liceo Jacopone di Todi, e si scaldano i motori per il prossimo anno scolastico. E’ il dirigente, Prof. Sergio Guarente a dare le prime indiscrezioni. “Per i 169 studenti iscritti alle classi prime per l’anno scolastico 2017-2018 – spiega con soddisfazione – si formeranno 7 classi: 1 del Liceo Classico, 2 del Liceo Linguistico, 2 del Liceo Scientifico, 2 del Liceo delle Scienze Umane. Si smentiscono, pertanto, in via ufficiale, le notizie del tutto infondate, secondo cui si formerebbe soltanto 1 classe prima del Liceo Scientifico, in quanto, anche nell’eventualità di mancata concessione di 2 classi prime del Liceo Scientifico da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, il nostro Liceo è in grado, sulla base della Legge n. 107/2015, detta della ‘Buona Scuola’, di procedere alla formazione delle 2 classi previste”.

“Si conferma, inoltre, – prosegue Guarente – che, per il prossimo anno scolastico, tutte le classi del Liceo saranno ospitate nelle due sedi attuali, ubicate rispettivamente in Largo Martino I e in Via Roma a Todi”.

“Si ringraziano sentitamente – conclude il Dirigente scolastico – le famiglie e gli studenti che hanno scelto di iscriversi, con numeri da record, presso il nostro Liceo, che si impegna ad assicurare ai nostri giovani una formazione di elevata qualità e proiettata all’acquisizione della libertà del pensiero e dell’espressione dello spirito critico, elementi di fondo della intramontabile licealità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.