Todi, al via i lavori in Via Ciuffelli. Da lunedì 20 febbraio modifiche al traffico in centro storico

TODI – In vista dell’avvio dei lavori di ristrutturazione della pavimentazione di via Ciuffelli, che inizieranno lunedì 20 febbraio, la Polizia Municipale di Todi ha predisposto il piano delle modifiche al traffico per permettere l’accesso al centro storico durante lo svolgimento degli interventi che interessano il percorso che dai Giardini Oberdan arriva fino al primo tratto di via Mazzini.

Le variazioni, concordate d’intesa tra l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali per ridurre i disagi al minimo, riguardano soprattutto il traffico veicolare. Da lunedì l’accesso delle auto su via Ciuffelli sarà sempre consentito su una sola corsia a senso unico secondo lo svolgimento dei lavori. Con le stesse modalità accederanno al centro anche le navette del trasporto pubblico ed i mezzi per il carico e scarico merci di portata fino a 35 quintali. Tutte le corse del trasporto extraurbano, comprese quelle del servizio scolastico, dirette a Piazza Jacopone effettueranno la fermata in via Abdon Menecali, adiacente al Tempio della Consolazione, e proseguiranno fino al parcheggio di Porta Orvietana, dove l’apertura dell’impianto di risalita meccanizzato gratuito sarà anticipata alle ore 6.

Grazie alla disponibilità della ditta tuderte esecutrice dei lavori, saranno predisposti doppi turni di lavoro per accelerare gli interventi, che, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi nell’arco di quattro settimane. Altre modifiche, temporanee, alla viabilità e sosta sono previste, dal 20 al 24 febbraio, in Piazza Garibaldi ed in via San Bonaventura. In Piazza Garibaldi sarà istituito il divieto di sosta auto per consentire la prosecuzione delle attività volte al contenimento ed allontanamento dei volatili dal centro storico. In via San Bonaventura, dalle ore 8 alle 17, sarà istituito il divieto di transito pedonale, veicolare e di sosta per consentire le operazioni di idropulitura delle volte del portico centrale dei Voltoni dei Palazzi Comunali. Nei giorni scorsi, sotto i Portici comunali, sono stati rimossi tutti i cavi elettrici delle utenze, eseguiti interventi di ripristino all’intonaco del corpo di fabbrica del bagno pubblico, ed è stato completato l’intervento di impiantistica comprensivo della sostituzione dei proiettori luminosi installati provvisoriamente per il mercatino natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.