Trafomec, sindacati e azienda tornano ad incontrarsi

Si svolgerà domani pomeriggio, 10 dicembre, l’atteso incontro tra la delegazione sindacale di Fiom Cgil, Fai Cisl ed Ugl Metalmeccanici ed i responsabili della Trafomec Europe dello stabilimento di Tavernelle. Questo incontro arriva dopo una serie di assemblee  e una lunga attesa, che sta logorando i lavoratori, sia quelli attualmente in organico, sia quelli che sono in mobilità.

Per questo, gli stessi lavoratori daranno vita ad un presidio di protesta davanti al cancello dell’azienda dalle 15. L’accordo sottoscritto faticosamente tra l’azienda, il sindacato e la Regione, prevedeva una serie di punti da rispettare che, in questo momento, non sono onorati nella sostanza.

L’assunzione di 120 lavoratori ed il pagamento dei crediti dei lavoratori posti in mobilità sono i due argomenti più spinosi, rispetto ai quali i lavoratori esigono risposte e tempi certi, non essendo più disponibili, dopo mesi e mesi di sterile attesa, a continuare ad assistere passivamente ai continui rinvii dell’azienda, che deve prendersi la responsabilità di rispettare l’accordo sottoscritto, senza ulteriori temporeggiamenti.

“Riteniamo indispensabile – dicono i sindacati – e lo evidenziamo per l’ennesima volta, una convocazione da parte della Regione per verificare i punti dell’accordo Trafomec, con tutte le parti che lo hanno sottoscritto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.