Trevi, Trota lago: i pescatori del Topino passano il turno e centrano la finale

TREVI – Casco dell’Acqua – Pescatori del Topino ancora una volta sul podio. Domenica 9 aprile, presso il lago Clitunno, la società folignate porta a casa cinque medaglie nel Campionato Zonale Centro Italia di pesca alla trota lago della federazione Arci Pesca Fisa: due per la prova a squadre e altrettante per la prova individuale, una nella classifica degli over.

Con 9,5 penalità gli agonisti Marco Ronchetti, Michele Trombettoni, Paolo Zanchi, Maurizio Capacci (squadra A) trionfano su Paolo Tiburzi, Riccardo Fongo, Kevin Castilla, Simone Magrini a sole 1,5 penalità di differenza. Terzo team sul podio per la prova a squadre, la Fishing Clan con quindici penalità. Angelo Tiburzi, dei Pescatori del Topino papà di Paolo, trionfa nel settore degli over e vola in finale.

Cinquantanove agonisti del centro Italia hanno partecipato alla prova selettiva dello Zonale valida per l’accesso alla Finale del Campionato Italiano a squadre e individuale Arci Pesca Fisa del prossimo 14 e 15 ottobre a Torino. La competizione era suddivisa in due semi prove dalle quali si è ricavata un’unica classifica generale sommando le penalità di entrambe le frazioni.

Come sempre il campo gara, il lago Clitunno, si è prestato al meglio per manifestazioni di qualità. Gli agonisti, radunati per l’occasione, hanno pescato principalmente con tecniche di pesca a vista o comunque sia sotto il pelo dell’acqua facendo uso delle classiche coroncine di piombini o vetrini.

Strappato il biglietto per la finale grazie all’ottima prova, Marco Ronchetti e Paolo Zanchi primi anche nella classifica individuale di giornata, commentano così la gara “Siamo contenti per il risultato individuale ma soprattutto di squadra. Uno dei principi fondamentali degli sport in generale è lo spiritoso di squadra. Gara molto tecnica ma anche molto bella. Gli inneschi e l’utilizzo dei giusti terminali di pesca hanno fatto la differenza nei momenti più difficile della competizione. Ma alla fine lo sforzo ha ripagato l’impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.