Turismo, polemica Sgarbi – Paparelli. Il video con il critico non va in onda, l’assessore: “Mancanza di spazi da acquistare”

PERUGIA – La polemica, sul turismo, corre sulle pagine de La Nazione. Botta e risposta infatti, in questi giorni di festa, tra il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, sempre più vicino al territorio umbro, e l’assessore regionale al Turismo Fabio Paparelli. L’argomento del contendere è uno spot girato da Sgarbi per promuovere il turismo in Umbria, contrastando i danni indiretti del sisma, ma che ancora non è andato in onda. “Penso non sia andato in onda per motivi di bilancio, e si è perso tutto il vantaggio di tamponare la falla della stagione natalizia – ha detto Sgarbi – Proprio per questo motivo avevo puntato sulla scoperta del disegno di Leonardo sulla Cascata delle Marmore”.

L’assessore Paparelli risponde immediatamente: “Nessun problema di bilancio, solo diversi accordi raggiunti con le Marche e con l’Eni. Sgarbi sarà protagonista di uno spot per rilanciare il turismo nelle zone terremotate. Avevamo ipotizzato di mandare in onda un’anticipazione di questa nuova campagna anche prima delle feste, ma non è stato possibile per mancanza di spazi pubblicitari da acquistare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.