Umbertide, nuove segnaletiche per le scuole del territorio

UMBERTIDE –  Al rientro dalle vacanze natalizie i giovani studenti della scuola materna e dell’asilo nido interessati dagli eventi sismici troveranno una nuova segnaletica stradale per indicare le nuove sedi e la possibile presenza di pedoni lungo le strade. A seguito dello spostamento della scuola materna il Ranocchio e della scuola dell’infanzia Monini, il Corpo di Polizia Locale di Umbertide ha organizzato la realizzazione di specifica segnaletica per indicare la presenza delle scuole nei pressi delle strutture messe a disposizione dalla parrocchia di Cristo Risorto e dalla parrocchia di Santa Maria della Pietà.

In via della Repubblica, via Moro e via Martiri della Libertà è stata infatti apposta specifica segnaletica di pericolo indicante la presenza di bambini. E’ stato inoltre istituito un apposito spazio per la sosta degli scuolabus nell’area fronteggiante via Moro ed è stata apposta l’indicazione della presenza della scuola Monini al fine di garantire l’agevole individuazione del plesso scolastico.

In via Cavour è stata invece sperimentata una nuova segnaletica orizzontale di indicazione della presenza di bambini che si aggiunge ai segnali stradali verticali di pericolo e all’indicazione della sede della scuola Il Ranocchio. E’ stata inoltre potenziata l’illuminazione pubblica nei pressi del nuovo attraversamento pedonale in via Cavour dedicato all’asilo. Il Sindaco Marco Locchi sottolinea l’attenzione per la sicurezza degli studenti e la volontà di sviluppare iniziative dirette ad incrementare l’educazione stradale. L’Assessore alla Polizia Municipale Paolo Leonardi, impegnato nell’attuazione dei programmi di sicurezza stradale comunica l’attenzione per le innovazioni nel settore della sicurezza e l’intenzione nei prossimi anni di rinnovare e incrementare la segnaletica presso le scuole di tutto il territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.