Umbertide, domenica il 6° Memorial Gianni Palazzetti

UMBERTIDE – Nella splendida cornice del Campo di gara sul Tevere, domenica 4 settembre si svolgerà il 6° Memorial Gianni Palazzetti, organizzato dall’asd Club pescasportivi Umbertide, gara di pesca al colpo individuale e Feeder. Di prima mattina gli amici di Gianni e tanti altri appassionati di pesca si ritroveranno per stare insieme e ricordare l’amico scomparso praticando il suo hobby preferito.

Il memorial nato nel 2011, fortemente voluto dai componenti della A.S.D. Pescasportivi Umbertide è giunto alla sesta edizione diventando in questi anni un appuntamento fisso nel calendario delle gare di pesca. Gianni Palazzetti è scomparso nel 2010 e da allora un gruppo di amici si dedica all’organizzazione di un evento che unisce amicizia, sport e solidarietà raccogliendo fondi per l’AUCC Onlus, destinati ad assicurare supporto e continuità all’assistenza oncologica domiciliare ai malati di cancro e alle loro famiglie ad Umbertide e comuni limitrofi, attività totalmente gratuita, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i festivi, che prevede assistenza medica, infermieristica, psicologica, fisioterapica e trasporto dei pazienti presso i centri di diagnosi e terapia. Un punto di riferimento fondamentale per i tanti malati di cancro del territorio e le loro famiglie

L’iniziativa è da sempre caratterizzata dalla promozione di opere di solidarietà ed ha permesso, con il supporto economico dei partecipanti e dei patrocinatori, di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro comitato di Umbertide. Grazie ai fondi raccolti nelle edizioni precedenti, nel 2013 è stata acquistata una FIAT Panda a gas, donata all’AUCC per il Servizio di Assistenza Oncologia Domiciliare.

L’evento è da alcuni anni l’occasione, per chi ha conosciuto Gianni e ha condiviso con lui la stessa passione per lo sport e per la vita, per ricordare ed onorare un amico di tante giornate passate insieme sui campi di gara e ad organizzare la vita del club, ed esprimere condivisione ed affetto ai suoi cari e, nello stesso tempo testimoniare concretamente la sensibilità e l’attenzione verso l’attività che l’AUCC svolge nella comunità locale. La gara di pesca individuale al Colpo e Feeder avrà il seguente svolgimento: ore 6.30 raduno presso bar Traversini ad Umbertide, ore 9 inizio gara, ore 12 fine gara, ore 13 premiazione presso Bar Traversini. Le iscrizioni si chiudono sabato 3 settembre 2016 alle ore 14 e devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@pescaclubumbertide.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.