Umbertide, i renziani lasciano la segreteria del Pd

UMBERTIDE – Crisi politica nella segreteria locale del Partito democratico. Gli esponenti dell’ala renziana che fanno riferimento al sottosegretario Bocci e al consigliere regionale Guasticchi si sono dimessi in massa, stigmatizzando il “comportamento politico del segretario, che opera in assoluta autoreferenzialità mortificando i rappresentanti dell’ala renziana”. Si tratta di quattro persone su dodici: Marco Chiucchiù, Sonia Galmacci, Cristian Montanucci e Monica Rosini, in aperto contrasto ocn il segretario Giovanni Valdambrini.

L’annuncio della decisione è spiegata in una nota in cui si spiega che “dopo aver verificato l’inesistenza di qualsiasi forma di confronto politico e l’assoluto disprezzo di chi la pensa in maniera non ortodossa rispetto al segretario e ai suoi consiglieri più fidati. Continueremo a partecipare all’Unione comunale con atteggiamento propositivo ma sicuramente critico, nell’estremo tentativo di portare un poco di democrazia politica all’interno del partito democratico umbertidese”.

La causa scatenante sarebbe stato l’attacco dem al consigliere del movimento civico “Umbertide Cambia” Luigino Orazi. Non sono stati condivisi né toni né contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.