Umbertide, lavoratori della Molini Popolari Riuniti pronti alla sciopero

UMBERTIDE – I lavoratori della Molini Popolari Riuniti di Umbertide vogliono il loro contratto di lavoro rinnovato. La richiesta arriva a poche ore dopo l’assemblea che si è tenuta lunedì 21 marzo in fabbrica, con la Flai Cgil. I lavoratori che hanno sottoscritto la richiesta del rinnovo del contratto lavorano nell’azienda del comarto pianificazione.

“I dipendenti – si legge nella nota del sindacato – definiscono inaccettabile la posizione di Fippa e Fiesa che da oltre un anno e mezzo tengono bloccato e ostacolano e il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del settore.

A pagare il prezzo di questo ritardo sono come sempre i lavoratori e le lavoratrici, ormai stanchi di questo atteggiamento che produce ad ogni scadenza contrattuale un inaccettabile ritardo e un’importante perdita del potere d’acquisto dei salari.

Per tali ragioni propongono – termina la nota –  alle organizzazioni sindacali nazionali e ai lavoratori del settore, di intraprendere tutte le iniziative sindacali necessarie, non escludendo la proclamazione dello sciopero generale dell’intero comparto, qualora il prossimo incontro del tavolo negoziale non dovesse portare alla sottoscrizione del rinnovo del contratto nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.