Università, avviata la procedura per l’ammissione al Corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile

PERUGIA – Avviata la procedura di accesso al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura per l’anno accademico 2018-2019 presso l’Università degli Studi di Perugia.

Il Corso di Laurea è a numero chiuso, con 78 posti a disposizione, ai quali se ne aggiungono 3 riservati a studenti extracomunitari.

La prova di ammissione si svolgerà il 6 settembre 2018.

I candidati possono iscriversi alla prova di ammissione fino al 24 luglio 2018 alle ore 15, attraverso il sitowww.universitaly.it.

 Il bando è reperibile su: https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/accesso-corsi-numero-programmato/corsi-di-laurea?layout=concorso&idConcorso=12102

 L’obiettivo principale del Corso è quello di formare una figura professionale qualificata, che accompagni alla capacità progettuale a livello architettonico e la padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva e alla corretta esecuzione dell’opera. Il Corso di Laurea, di durata quinquennale, ha ottenuto l’ambìto riconoscimento del titolo di studio a livello europeo (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. C 337 del 14/12/2010). I laureati avranno la possibilità di esercitare la propria professione in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

A partire dall’ultima settimana di agosto, alcuni docenti del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura di Perugia svolgeranno lezioni gratuite finalizzate alla preparazione del test di ammissione al Corso. Ulteriori informazioni sui corsi saranno disponibili al sito del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (www.ing1.unipg.it).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.