Valfabbrica, sale l’attesa per la tradizionale “Benedizione dei caschi”

VALFABBRICA – Sarà una giornata tutta dedicata al motociclismo quella di domani a Casacastalda, organizzata dal comitato Motodolmen, una realtà che nasce per volontà di un gruppo di appassionati al fine di valorizzare il mondo della moto con iniziative da tenere intorno al dolmen dei motociclisti del paese. La manifestazione vedrà il culmine con l’inaugurazione di una bacheca multimediale installata fianco dello stesso monumento del motociclista e che sarà collegata ad un portale web  (www.motodolmen.it), un sito dedicato interamente al mondo delle moto e del Dolmen stesso.

La bacheca multimediale è quindi una postazione telematica fissa capace di interagire con il motociclista che si trovi a transitare di fronte al Dolmen, offrendo informazioni utili per il viaggio, notizie del mondo della moto e tanto altro. Il sito, come obiettivo di partenza, pertanto vuole avere una visibilità regionale, ma poi vuole estendere il suo raggio anche al di fuori dei confini umbri, divenendo un utile ed importante punto di riferimento per appassionati della moto e non.

La mattinata inizierà con l’accoglienza di motociclisti ed appassionati che raggiungeranno il dolmen del motociclista. Vi sarà poi la consegna di un defibrillatore da parte del presidente del Motoclub Vigili del Fuoco al sindaco di Valfabbrica, Roberta De Simone. Nell’occasione, a seguire vi sarà la tradizionale benedizione dei caschi ed un successivo pranzo conviviale. Il tutto avverrà alla presenza di tanti semplici appassionati e motociclisti, come di rappresentanti delle istituzioni nonché di importanti personaggi del mondo del motociclismo. Nello specifico, in tal senso, verrà consegnata al giornalista Guido Meda, voce storica del moto Gp su Italia 1, la Cittadinanza Motociclistica del Dolmen ed il premio Motodolmen 2016. Saranno consegnati a diversi  piloti, giornalisti e imprenditori le cittadinanze motociclistiche del Dolmen, tra cui Giampiero Bellardi e Massimo Angeletti per la Rai, Mario Donini per auto e moto sprint i piloti Patrizio Binucci e Alberto Scilla, gli imprenditori Brunello Cucinelli, Andrea Formilli Fendi, Marco Settimi e  i fratelli Giulio e Mauro Borgia. Il club 58Boys, Paolo Simoncelli e altri. Nell’occasione, non ultima per importanza, vi sarà la presenza della troupe trasmissione di Rai 1 “Easy Driver” e del regista fotografo Luca Bracali, (il quale riceverà anch’esso la cittadinanza motociclistica),  che da sabato mattina sarà a Casacastalda per provare sulle nostre strade una nuova moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.