Welfare, Barberini a confronto con la Cna Pensionati

PERUGIA – Incontro, il 10 dicembre a Perugia, tra l’assessore regionale a Coesione sociale e welfare, Luca Barberini, e la Cna Pensionati Umbria sul nuovo Piano sociale regionale. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione per presentare alcune proposte per un nuovo sistema di welfare. Fra queste la necessità di dare maggiore sostegno alle famiglie, di creare più opportunità per i giovani e di prestare maggiore attenzione agli anziani, come risorse utili per lo sviluppo della comunità regionale. La Cna Pensionati ha anche evidenziato l’opportunità che le istituzioni regionali ascoltino di più anche le categorie di anziani che hanno contributo, con il lavoro autonomo, alla crescita dell’Umbria.
L’assessore Barberini ha accolto le proposte sollecitate, sottolineando che “l’obiettivo è quello di realizzare un nuovo piano sociale che vada meglio incontro ai nuovi bisogni e alle nuove povertà emersi dopo anni di recessione economica, che ha lasciato indietro tante persone e creato nuove difficoltà per le famiglie. Per questo è un documento che va scritto insieme, arricchendolo con nuove riflessioni”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>