Il Perugia torna ad allenarsi domani. Da valutare le condizioni di Del Prete

Dopo il bruciante ko di Trapani il Perugia sta trascorrendo l’ultimo dei due giorni di riposo concessi da Cristian Bucchi. La prestazione, come è stato possibile vedere allo stadio o dai teleschermi, non è stata per nulla esaltante, ma evidentemente il tecnico ha voluto tenere conto di due fattori: la stanchezza di un viaggio comunque impegnativo e il fatto che si giocherà il lunedì di Pasqua contro l’Ascoli.

Chi invece è tornato al lavoro con due giorni di anticipo è il capitano Lorenzo Del Prete, che sta svolgendo delle sedute in palestra per recuperare il prima possibile dalla contrattura che gli ha impedito di essere in campo sabato. Le sue condizioni andranno rivalutate a partire dalla giornata di domani, ma è possibile che il terzino destro possa rimanere fuori in via precauzionale anche nel match di Pasquetta contro i marchigiani, squadra ostica capace di imporre il pari al Frosinone nell’ultimo turno, per poi ripresentarsi a Novara il 22 aprile (si giocherà ancora di lunedì ma in posticipo). Ancora invece difficile capire se Alberto Brignoli riprenderà il suo posto tra i pali: il portiere ha svolto cure fisioterapiche e successiva seduta di lavoro aerobico. Si vedrà se nel corso della settimana tornerà in gruppo oppure no.

Tutti al lavoro quindi da domani alle ore 15. Lo scivolone di Trapani, che ci poteva anche stare visto che questa è stata l’unica partita veramente giocata male dal Perugia in questo campionato (anche se va messo opportunamente in contro il fattore motivazionale dei siciliani, decisi a dare una spallata alla propria stagione, basti pensare che oggi sarebbero addirittura salvi), va archiviata al più presto. Il quarto posto è lì, a due punti, e bisogna far di tutto per riacciuffarlo già dalla prossima partita. Non è più tempo di sorprese sgradite dentro l’uovo di Pasqua….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.