Assisi, lavori sulle strade di montagna del territorio comunale

Assisi – Procedono a ritmi sostenuti i lavori sulle strade di montagna del territorio comunale. Grazie al contributo del Comune di Assisi, l’Afor (agenzia forestale regionale) sta intervenendo sulle strade di Porziano con i rifacimenti delle cunette e delle banchine, lo spargimento e il compattamento della breccia per la riqualificazione del tratto vicinale a uso pubblico della Concia di quasi 5 chilometri. Sono in corso anche i lavori in località Palombaro con lo stesso tipo di intervento compresa la regimazione delle acque piovane. A breve si procederà con la riqualificazione anche del tratto del cammino della Via di Francesco in frazione Pieve San Nicolò.

Sono già ultimati i lavori, finanziati con i fondi regionali per un importo di 131.650 euro, ai Tre Fossi-Casaccia, a Torre-Santa Maria di Lignano, e nell’area di Catecuccio, in totale 6 interventi.

L’amministrazione comunale sta portando avanti, rispettando gli impegni, il cronoprogramma dei lavori relativi al rifacimento delle strade di montagna. Questi interventi sulla viabilità si armonizzano con i vari Piani Strade (per i quali sono stati impiegati 3 milioni di euro) e realizzati in questo quinquennio per risolvere tutti i punti di criticità del centro di Assisi e delle frazioni: il piano strade 3 è ancora in corso, mentre sta per essere varato il Piano Strade 4.