Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide: altri 6 casi di positivà al Covid

Umbertide – Aumenta il numero dei casi all’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide ai 42 di ieri (martedì 26 gennaio) se ne aggiungono altri 6 per un totale di 48 positivi al Covid. Ne dà notizia il Comune di Umbertide che invia una nota per conto del presidente del centro, Giuseppe Barberi.

“Al termine della giornata odierna – cita il comunicato – dopo aver eseguito un ulteriore screenig, la situazione dell’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide vede due operatori in più contagiati rispetto a ieri, che portano il totale complessivo a 18.
Per quanto riguarda i pazienti, sono stati riscontrati quattro nuovi casi di positività. Il numero di persone ospitate all’interno dell’area predisposta all’interno dell’Istituto per ospitare questa tipologia di pazienti è quindi di 28, visto che oggi due ricoverati con sintomi sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie.
La situazione è costantemente monitorata. Nella giornata di domani continueranno gli screening sia dei pazienti che degli operatori.
Sempre giovedì si riunirà un comitato scientifico interno a cui parteciperanno anche specialisti della Usl Umbria 1 per esaminare il problema”.