San Giustino: tenta di allontanarsi con una bimba, denunciata donna

A conclusione di una celere attività d’indagine i Carabinieri della Stazione di San Giustino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una70enne di nazionalità romena, da qualche tempo abitante in quel centro. Sul conto della stessa pesa infatti una grave ipotesi di reato, ovvero che abbia tentato di sottrarre una minore ad una giovane coppia del posto.

Le indagini sono scattate nei giorni scorsi allorquando i Carabinieri di San Giustino ricevevano la segnalazione di un verosimile tentativo di rapimento di una bambina avvenuto la sera precedente.
Immediatamente i militari, che non avevano ricevuto alcuna denuncia formale o richiesta di intervento, avviavano accertamenti rintracciando i genitori della piccola i quali confermavano che la sera prima, mentre passeggiavano con la figlia che camminava loro accanto in un’area periferica del centro, una signora si era avvicinata alla bimba facendole un saluto e cominciando a parlarle.
Quindi, secondo la versione fornita agli inquirenti, la donna dopo aver preso per mano la piccola, l’avrebbe presa in braccio, tentando di allontanarsi. La condotta sarebbe però stata immediatamente interrotta dal tempestivo intervento del padre che, avrebbe intimato alla donna di fermarsi, lasciare la figlia e allontanarsi, cosa che la donna faceva subito.

Verbalizzata la vicenda in caserma da parte della coppia, sono immediatamente scattate le indagini dei Carabinieri di San Giustino che in pochi giorni sono giunti all’individuazione e identificazione della donna.

I Carabinieri ricordano che le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.