Umbertide, alla Rocca c’è la mostra “Forme d’interpretazione”

UMBERTIDESabato 14 settembre, alle ore 18, presso la Rocca di Umbertide verrà inaugurata la mostra “Forme dell’interpretazione”, quinto evento della stagione 2019 del prestigioso centro espositivo dedicato all’arte contemporanea.
L’evento, curato da Filarete Art Studio di Empoli, nasce dalla riflessione formale che quattro artisti di diversa estrazione culturale ed artistica, ovvero Edoardo Cialfi, Lorenzo Di Loreto Uccellini, Michael Morri e Claudio Parrini, hanno svolto sulla realtà attuale. Le loro opere, prodotte con medium diversi, che spaziano dalla fotografia alla pittura, indagano la nostra contemporaneità. Cialfi, Di Loreto Uccellini, Morris e Parrini cercano di formalizzare con il proprio lavoro le emergenze del momento storico che stiamo attraversando.
La mostra sarà visitabile fino al 13 ottobre con il seguente orario: dal martedì alla domenica (10.30 /12.30 – 16.30/18.30). Chiuso il lunedì. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Umbertide con il contributo di Regione Umbria.