Al Popoli e Religioni – Terni Film Festival il film ” L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro

TERNI – E’ L’età imperfettadi Ulisse Lendaro, con Marina Occhionero, Paola Calliari e Anna Valle, il film che domenica 11alle ore 16.00 al Cityplex Politeama aprirà il programma di proiezioni del Popoli e Religioni-Terni Film Festival. Il film narra dell’adolescente Camilla (Marina Occhionero, Premio Kinéo Miglior Talento del Cinema 2018) che sogna di diventare ballerina classica, ma quando incontra Sara (Paola Calliari), coetanea mossa dalle medesime passioni, la sua vita cambierà: l’iniziale complicità tra le due ragazze farà ben presto strada alla competizione, all’invidia e alla vendetta. Il regista e il cast saranno presenti in sala per un dialogo con il pubblico al termine della proiezione.

A seguire è prevista la cerimonia di inaugurazione della XIV edizione del Festival (ore 18.00) durante la quale verrà consegnato il premio “Gastone Moschin”per il cinema in Umbria a Marialuna Cipolla, cantautrice che ad appena 19 anni è stata candidata al David di Donatello per la migliore canzone originale di un film incentrato su un supereroe tredicenne: Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. E ancora verrà consegnato il premio per il Miglior Film al Festival di Niepokalanow di Breslavia a Paolo Genoveseper il film The Place.

La giornata si concluderà con la proiezione del film drammatico Maria Maddalenadi Garth Davis, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix (ore 21.20). La più grande esperta di Maria di Magdala, Lilia Sebastiani, teologa e autrice del libro Tra/Sfigurazione, approfondirà gli aspetti di una tra le più importanti e misteriose figure del Vangelo, per secoli considerata ingiustamente una prostituta redenta.

Il Festival, i cui appuntamenti in programma sono a ingresso gratuito, è organizzato da Istess – Istituto di Studi Teologici e Storico – Sociali, Laboratorio Idea, Cityplex Politeama, Associazione San Martino e con il sostegno della Regione Umbria e della Fondazione Carit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.