Bastia Umbra, Sagra della Porchetta di Costano tra un buon piatto, musica e danza c’è tempo anche per una crepê all’Angolo del Ghiottone

BASTIA UMBRA –  La Sagra della Porchetta di Costano prosegue a gonfie vele. Tra ricchissimi antipasti, primi, secondi piatti e contorni a base di porchetta a Costano sarà festa fino a domenica 26 agosto 2018. La 45esima edizione, aperta da Orietta Berti con un concerto dedicato alle vittime di Genova, continua ancora con altri concerti nel corso della settimana.

All’età di sei anni intraprende lo studio del suo primo strumento musicale, la fisarmonica… ed è proprio con la fisarmonica che Matteo all’età di 14 anni inizia professionalmente ad esibirsi come solista. E’ Matteo Bensi, giovane cantante di Piacenza, ex Orchestra Bagutti, che sarà a Costano con la sua band, mercoledì 22 agosto dalle ore 21,30.

Giovedì 23 agosto invece è la volta di Omar Lambertini, personaggio eclettico, cantante e vero frontman. E’ un musicista di alto profilo, preparatissimo su tutti i generi musicali. Si può dire che la sua è una vera orchestra a 360 gradi, i musicisti sono in grado trasmettere vibrazioni, emozioni ed una energia non comuni.

Tra una porchetta e un concerto c’è tempo per mangiare le strepitose crepê all’Angolo del Ghiottone. Ebbene sì, non c’è solo la porchetta genuina come pochi sanno preparare. Nel dopocena è possibile addolcirsi con Elena, Beatrice, Lucrezia, Angelica, Vanessa, Francesca, Silvia e tante altre.  Non sono donne è ovvio, ma sono i nomi delle meravigliose crepê preparate nell’angolo del Ghiottone. Sono realizzate con tanto amore e passione e le lunghe file lo dimostrano. Nutella, gelato al pistacchio, granella, panna, banana, salsa brandy, amarene, marmellata ai frutti di bosco, ricotta, crema di caffè. Questi alcuni degli ingredienti che condiscono le crepes dell’Angolo del Ghittone.

Ma la novità di quest’anno, direttamente da “Il paradiso delle bontà” la coppa dello yogurt con topping e guarnizioni a scelta e la coppa del gelato artigianale in vari gusti. La Sagra della Porchetta di Costano è anche Garden Side Dance Festival, la discoteca all’aperto per i giovani e no! Mercoledì sera sarà rock con Roghers e giovedì  La senora mucho gusto powered by Fabrik club.

Sagra della Porchetta di Costano dal 17 al 26 agosto 2018

Orari apertura

Dalle ore 18: Apertura stand della Porchetta (panini e porchetta da asporto )

Dalle ore 19: Apertura taverna gastronomica con i migliori piatti della tradizione costanese e del territorio Umbro.

Dalle ore 20.30: Apertura “Angolo del Ghiottone” con tutti i dolci più gustosi proposti dai nostri pasticceri.

Alle ore 21:30 serate danzanti con le migliori orchestre di musica da ballo

Alle ore 21.30, apertura cancelli Garden Side Dance Festival \\chiusura ore 1.45//

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.