Città della Pieve, teatro: “Soli” chiude la stagione degli spettacoli dedicati alla famiglia

Sabato 12 marzo, ore 17:00, al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve va in scena Soli (per un pubblico a partire dai 5 anni), una coproduzione Fontemaggiore, Sosta Palmizi e Panedentiteatro che chiude la stagione dedicata ai più piccoli. I protagonisti sono Teo ed Elly, fratello e sorella, che, soli nella loro cameretta, non riescono a prendere sonno. Al di là della porta ci sono i loro genitori, assenti e presenti al tempo stesso. Ed è proprio a partire dai loro genitori che i due fratelli iniziano a porsi domande sul mondo dei grandi che spesso non dà spiegazioni.

Forse questa sarà l’occasione, per i due, per interrogarsi su chi sono e che cosa vogliono “i grandi” e su cosa vogliono i due fratelli.

È una storia fatta di relazioni, confronti, giochi e litigi; una storia che comunica, in modo divertente ma profondo, le sensazioni di due bambini che si sentono intrappolati in un’età considerata troppo piccola per ottenere risposte vere ma abbastanza grande per iniziare ad avere delle responsabilità.

Soli è uno spettacolo buffo e poetico, in cui danza e teatro si mescolano per portare in scena le emozioni di due fratelli.

Info: Fontemaggiore – 075/5286651 – 075/5289555 dal lunedì al venerdì 9:30-13:00.

Teatro degli Avvaloranti tel. 0578 298939 (il giorno di spettacolo dalle ore 15:00).