Domenica a “Castiglione Cinema 2019” un pranzo di gala a Palazzo Pantini

CASTIGLIONE DEL LAGO – Domenica 2 giugno a Castiglione Cinema, nella splendida cornice di Palazzo Pantini Nicchiarelli, nel centro storico, si svolgerà un pranzo di gala offerto da Aurora Group, sponsor ufficiale dell’evento, in collaborazione con il Consorzio Umbria & Tastes.
Sarà un momento di incontro fra attori, giornalisti cinematografici, autori di cinema con le eccellenze del Trasimeno e dell’Umbria: la bellezza e la passione per la settima arte si confronta con una comunità dove le persone sono al centro, con la sua cultura e le tradizioni di una cucina vera, fatta di sapori autentici e genuini, con un ambiente e un paesaggio che fa spettacolo come il cinema. Nel grande giardino di Palazzo Pantini Nicchiarelli ci saranno diversi angoli in cui Aurora presenterà le eccellenze del territorio: le verdure per esempio, con alcuni piatti della tradizione come il baccalà, i primi piatti a base di pesce di lago e i dolci. Il Consorzio Umbria & Tastes invece, alla presenza del presidente Lucio Tabarrini e di Samuele Tognaccioli, curerà l’angolo dei crudi di carne, dei salumi con le produzioni di “David Salumi” e del formaggio con le produzioni, sempre rigorosamente umbre, del Caseificio Trinei e Agrisolana. Il pranzo sarà accompagnato dai vini della Cantina Duca della Corgna, sponsor dell’evento Castiglione Cinema: il servizio sarà offerto dalla FISAR Valdichiana (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). In fondo tutto l’evento “Castiglione Cinema” è l’occasione per riunire intorno a un’immaginaria “tavola del cinema” commensali diversi uniti da una stessa passione per il cinema.
«La centralità delle persone nelle nostre comunità – spiega la presidente di Aurora Susanna Straccali – e la capacità delle stesse di offrire un territorio ancora autentico e “sincero”, lontano dagli schemi della iper-commercializzazione di altre destinazioni turistiche italiane, fanno del Trasimeno un luogo ideale per il viaggiatore alla ricerca di un ambiente sereno, autentico e conviviale».
La Cooperativa Aurora è presente sul territorio dal 1975 nella gestione di strutture e servizi turistici e ristorativi. L’azienda è fortemente legata al territorio nel quale opera, un legame simbiotico che spinge da sempre Aurora Group alla partecipazione e sostegno delle attività di promozione del territorio del Trasimeno. Nell’ottica di una collaborazione sempre più stretta con i produttori Aurora ha organizzato l’evento in collaborazione con il Consorzio Umbria & Tastes che racchiude numerose eccellenze della produzione agricola e della trasformazione dell’Umbria. Il Consorzio opera nella promozione e commercializzazione delle eccellenze agroalimentari umbre e dei servizi connessi, turismo e ristorazione, con eventi come quello in oggetto e iniziative all’estero, le ultime in Austria ed Olanda.