Narni, lunedì 5 giugno proiezione del documentario Su queste montagne

Il documentario Su queste montagne di Andrea Sbarretti sarà proiettato lunedì 5 giugno alle ore 21.00 al Cinema Mario Monicelli di Narni alla presenza del regista e del coprotagonista Dante Pellini.
Nelle montagne della Valnerina resiste ancora un mondo contadino che attraverso la fatica, tramanda abitudini e modi di vivere persi nel tempo, come quello di Pietro l’eremita che a 70 anni, da Capo Riti è sceso a Colleolivo. Nella vallata speculare si trova Castellonalto, dove risiedono Dante e Manuel; poco distante ci sono Alfredo e Fabiano che ogni giorno salgono sul Monte Aspra per governare il loro bestiame. Cinque protagonisti che si intrecciano tra di loro in un unico comune denominatore che è il luogo, ovvero quella fascia boschiva attorno al Salto del Cieco, sulla strada che da Ferentillo porta a Leonessa.
Su queste montagne è un film ambientalista che si pone come obiettivo quello di salvaguardare la natura, recuperando uno stile di vita più rispettoso verso la terra e gli animali. È stato proiettato in tutto il mondo, grazie alle selezioni in 35 Festival internazionali.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=JhxaarCl0Eg