Nero Norcia, il gruppo “Grifolatte” riflette sul “territorio come risorsa”

NORCIA – In questi giorni Norcia sta celebrando le sue eccellenze agroalimentari attraverso la Mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici della Valnerina, e proprio in concomitanza con la chiusura della manifestazione, domenica 11 marzo, anche il Gruppo Grifo Agroalimentare intende dare il proprio contributo al rilancio e alla ripresa della città e delle sue aziende proponendo ai cittadini e agli imprenditori locali un momento di riflessione sul tema ‘Il territorio come risorsa’ che si terrà nel Caseificio di Norcia della cooperativa, in località Opaco.

L’incontro si aprirà alle 10.30 con i saluti dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Norcia Giuliano Boccanera. Vi interverrà quindi Francesco Rizzi, docente del Dipartimento di economia dell’Università degli Studi di Perugia, per poi lasciare le conclusioni al presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare Carlo Catanossi.

A seguire, chi vorrà potrà, su prenotazione, partecipare alla visita guidata del caseificio.

Per tutto il weekend, inoltre, da venerdì 9 a domenica 11 marzo, sarà ancora possibile degustare i prodotti lattiero-caseari e ortofrutticoli di ‘Mercatokm70.zero’ nello stand del Gruppo Grifo presente a Nero Norcia e acquistarli presso il negozio del caseificio. La cooperativa umbra è, infatti, capofila del progetto regionale di filiera corta che coinvolge anche il Comune di Perugia, l’azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.