Perugia, arriva la BandaBartoccio

 

PERUGIA – Il gruppo di musicisti che ha dato vita all’esperienza, unica nel suo genere, del cantaPerugia, cioè delle nuove canzoni perugine su motivi tradizionali perugini, ha preso il nome di BandaBartoccio!, con un programma di nuove canzoni in dialetto perugino e soprattutto tanta voglia di musica popolare e allegria.

La BandaBartoccionasce dai concerti tenuti in questi ultimi anni, culminati con la incisione del cdcantaPerugia, con nove brani di musica popolare e testi dialettali.

L’esperienza del gruppo si fonda dunque su una lunga e sperimentata ricerca, ma si rinnova nei testi e nelle musiche, che saranno presentati anche nelle Giornate del Bartoccio 2019 con lo spettacolo Cantate donne. Anche questo spettacolo, come quelli degli anni precedenti, è realizzato in collaborazione tra la Famiglia Perugina e la Società del Bartoccio, .

Quest’anno il concerto prevede, oltre ad alcune canzoni già note, varie nuove composizioni sia vocali che strumentali, con novità molto coinvolgenti.

Il gruppo di musicisti della BandaBartoccioè composto da professionisti del calibro di Mirco Bonucci(voce e chitarra), Roberto Cecchetti(fisarmonica e organetto), Goffredo Degli Esposti(flauti e zampogne), Sara Marini(voce): tutti affermati professionisti, uniti dal desiderio e dall’entusiasmo di creare un nuovo filone musicale che sta già incontrando un notevole interesse da parte del pubblico. I testi sono di Renzo Zuccherini.

Il concerto è previsto per sabato 16 febbraio a S. Cecilia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>