Perugia, Etrusco d’oro calcistico ai fratelli Walter e Carlo Sabatini

Perugia – Inserita nel programma di Velimna 2020 la consegna dell’Etrusco d’oro nel corso della “Cena del Lucumone” all’Etruscan Choco Hotel di Perugia, proprio in sintonia con l’evento giunto alla 8^ edizione.

Un premio particolare assegnato, da parte della commissione giudicatrice, a due fratelli, noti personaggi del mondo calcistico e nativi proprio di Ponte San Giovanni. Sono i fratelli Walter e Carlo Sabatini emersi nello sport come giocatori partendo, ovviamente dalla Ponte Vecchio per approdare al Perugia e poi partendo in volo, sempre prima come giocatori e poi come tecnici e allenatori, verso squadre militanti nei campionati italiani di serie A, B e C raggiungendo anche alti livelli e prestigiose soddisfazioni. Per anni infatti Walter Sabatini è stato direttore sportivo della Roma e poi dell’Inter, mentre Carlo dopo numerosi impegni con squadre di tutta la penisola è ancora ritornato a Padova come responsabili del settore giovanile.

Alla cerimonia saranno presenti anche alcuni dei precedenti “Etruschi d’Oro”. Per la prima volta il premio fu assegnato a Filippo Timi e poi, solo per citare alcuni nomi, a Enrico Vaime, al Cardinale Bassetti, al generale Del Sette, a Serse Cosmi, a Leonardo Cenci. La serata sarà allietata dall’esibizione del gruppo di danza “Etruscan Tribe”. Il tutto nel rispetto delle regole imposte dai decreti per il Covid-19.

L’appuntamento è per le 20.30 di sabato 10 ottobre.