Scoprire Perugia, dalla dinastia dei Baglioni al cimitero monumentale

Nuovi appuntamenti con le passeggiate in città. Si parte venerdì 25 febbraio, alle 15.30, con la visita guidata alla casa museo Palazzo Sorbello per ammirare la nobile dimora dei marchesi Ranieri di Sorbello in piazza Piccinino. Costo 13 euro, compreso l’ingresso alla casa museo. Gratis fino ai 10 anni. Sabato, invece, visita guidata alle 11 e alle 16 al cimitero monumentale di Perugia. Una passeggiata attraverso i grandi capolavori di architettura, scultura e arti decorative, ma anche il sepolcro di importanti personaggi. Museo a cielo aperto e città dei ricordi. Costo 10 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Domenica doppio appuntamento con la cultura e la storia cittadina. Alle 15.30 torna l’appuntamento di trekking urbano Perugia Etrusca per conoscere approfonditamente le origini della città con una passeggiata, ma anche la visita Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. Costo 15 euro compreso biglietto del Pozzo Etrusco gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni. Alle 16, invece, un tour tutto dedicato alla signoria perugina: la dinastia dei Baglioni. Una visita guidata alla scoperta del Colle Landone, ovvero il quartiere della famiglia dei Baglioni che governò Perugia nel Rinascimento. Torri, chiese, palazzi nobili ed imponenti: scopriremo le storie e i personaggi che abitarono in questa parte della città prima che venne distrutta per far spazio alla Rocca Paolina. Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni.

Per le visite guidate serve super green pass e, se al chiuso, mascherina ffp2. Per info e prenotazioni 371/3116801 anche su whatsapp.