Spazio alla danza al Teatro Clitunno di Trevi con lo spettacolo Quadri, in scena sabato 16 marzo

Spazio alla danza al Teatro Clitunno di Trevi dove, nell’ambito della stagione 2023/2024 “Atto 2 specialità TEATRO (locale confermato)” promossa da TEC – Teatro al Centro, sabato 16 marzo alle 21 va in scena “Quadri” della compagnia Excursus/ PinDoc, coreografia e regia di Ricky Bonavita, con Valerio De Vita, Andrea Di Matteo, Claudia Pompili e Ricky Bonavita.

In questo tempo sempre piuttosto complesso sul piano del nostro vivere quotidiano si va ad iscrivere un altro progetto coreografico della compagnia Excursus/ PinDoc a firma di Ricky Bonavita, che vede al suo interno nuovi stimoli e spunti creativi.

Si tratta di un programma contenitore con nuovi allestimenti di sezioni coreografiche appartenenti al repertorio più recente della compagnia, accompagnati da brani di nuova creazione, con possibilità di allestimento e fruizione diversa a seconda dei luoghi performativi scelti.

Tornano le tematiche emozionali e il lavoro sempre caro a Bonavita sulla caratterizzazione dei diversi personaggi, nonché sulle relazioni che fra di essi intercorrono in scena, ma con anche nuovi punti di vista, nuove possibilità creative e compositive, per azioni non narrative, sempre considerando però un forte tessuto drammaturgico e al tempo stesso una regia che possa diversamente concepire la serata a seconda della composizione del programma.

Una forte connessione e condivisione su contenuti comuni, ma in qualche modo più solistica come concezione coreutica e partitura coreografica. Una nuova possibile indagine di ricerca sul corpo che lo vedrà come strumento per riprendere in mano la danza e l’arte scenica, asservendolo a nuove azioni drammaturgiche, nuove modalità espressive.

Le luci sono di Livia Caputo, i costumi di Daniele Amenta e Yari Molinari, assistente alla coreografia Valerio De Vita, una produzione compagnia Excursus/PinDoc.

Costi –  Intero euro 18 – Ridotto euro 15 (sotto 26 e sopra 65 anni).

Informazioni e prenotazioni: 375 6245808 – info@teatroclitunnotrevi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). Ritiro biglietti prenotati al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 19 alle 20.45.

Prevendite: circuito VivaTicket

IL BANDO – Sono ancora aperte le iscrizioni al bando per la prima edizione del premio di drammaturgia contemporanea TreviTeatro, organizzato da Teatro al Centro, Teatro Clitunno Trevi in collaborazione con il Comune di Trevi. Si potrà partecipare entro e non oltre il prossimo 13 marzo. Tutte le informazioni sul sito ufficiale  www.teatroclitunnotrevi.it

TEC è una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni)