Terni, la Prefettura aderisce alla Giornate Fai di Primavera e ha aperto le proprie porte

TERNI – La Prefettura di Terni ha aderito alla XXVI edizione delle “Giornate FAI di Primavera” che si è svolta il 24 e 25 marzo scorso aprendo le porte della propria sede alla cittadinanza.

L’iniziativa ha consentito ai cittadini di visitare alcuni ambienti della Prefettura e dei locali di rappresentanza, di norma non aperti al pubblico, ed è stata resa possibile grazie al fondamentale supporto dei volontari del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e degli studenti della scuola secondaria di primo grado “P. Manassei” di Terni che hanno guidato i visitatori.

Il Prefetto Paolo De Biagi ha accolto con entusiasmo la proposta del FAI di aprire il palazzo al pubblico per illustrarne il pregio storico e le qualità artistiche, opera dell’architetto Cesare Bazzani, che negli anni ’30 progettò il Palazzo del Governo, nonché per avvicinare ulteriormente la comunità locale all’istituzione prefettizia e alle sue fondamentali funzioni.

L’iniziativa, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, ha evidenziato l’importanza dell’operato del FAI per tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese, nonché il ruolo e l’impegno dei molti appassionati che hanno offerto la loro collaborazione per la riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.