Todi, venerdì 23 settembre in scena la ´LA TRAGÉDIE DE CARMEN`

Dopo il successo della prima tappa all’Auditorium San Domenico di Foligno e la seconda prevista per questa sera al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, la tournée regionale del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto prosegue domani – venerdì 23 settembre alle ore 20.30 – al Teatro Comunale di Todi. In scena una rivisitazione della Carmen di Bizet, a cura di Peter Brook, Jean-Claude Carrière e Marius Constant.

 

Dirige l’Ensemble del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto il maestro Carlo Palleschi. Regia di Alessio Pizzech, scene di Andrea Stanisci, costumi di Clelia De Angelis e luci di Eva Bruno.

 

Sul palcoscenico i cantanti vincitori o idonei dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici di Spoleto 2021 e 2022: Veronica Aracri sarà Carmen; Maria Stella Maurizi Micaela; Oronzo D’Urso Don José e Alberto Petricca Escamillo. Con loro, rispettivamente nelle parti di Zuniga, Lillas Pastia e Garcia, gli attori Matteo Prosperi, Valentino Pagliei e Raffaele De Vincenzi.

 

Le attività 2022 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Città di Castello, Foligno, Terni e Todi.

 

La 76ma Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria gode del patrocinio di Rai Umbria.