“Trottanto tra le vigne” nel nuovo weekend della “Strada del Sagrantino”

MONTEFALCO – ‘Trottando tra le vigne’ si apre il prossimo Weekend della Strada del Sagrantino. Sabato 14 e domenica 15 luglio nella tenuta della Cantina Di Filippo, in località Vocabolo Conversino a Cannara, si potrà partecipare a un rilassante giro in carrozza alla scoperta dell’agricoltura biologica e biodinamica, ma anche dei vigneti del progetto ‘One Goose Revolution’. A seguire, è prevista una degustazione di vini di produzione della cantina in abbinamento a un tagliere di prodotti biologici locali. La partenza del giro è alle 10 e alle 15.30, il costo di partecipazione 25 euro, la prenotazione obbligatoria: degustazioni@vinidifilippo.cominfo@vinidifilippo.com, 0742.731242.

Dalla campagna alla città con la proposta del successivo weekend che ha in programma, sabato 21 e domenica 22 luglio, il Montefalcotrek wine. Un percorso pedonale, che vede al centro il Complesso museale di san Francesco, con visita guidata sul filo conduttore del legame indissolubile tra Montefalco e il Sagrantino. Il costo di partecipazione è 12 euro e la prenotazione obbligatoria: montefalco@sistemamuseo.it, 0742.379598.

A precedere i Weekend, come tutte le settimane fino al 4 ottobre, ci saranno, il giovedì, gli appuntamenti di ‘Sagrantino: ieri e oggi’, l’iniziativa che prevede l’abbinamento tra l’ingresso al Complesso museale di san Francesco a Montefalco, un focus guidato sulle antiche cantine francescane per conoscere la storia del Montefalco Sagrantino Docg e la visita con degustazione in cantine del territorio aderenti alla Strada del Sagrantino. Le prossime protagoniste saranno il 12 luglio Antonelli San Marco e il 19 Arnaldo Caprai, entrambe a Montefalco. Il costo di ogni appuntamento è di 15 euro (12 euro per gruppi superiori a 15 persone). Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490, 0742.379598.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.