Vallo di Nera, numero speciale di “Spoletium”: sabato 25 la presentazione

VALLO DI NERA – Il Comune di Vallo di Nera, in collaborazione con l’Accademia degli Ottusi, presenta la rivista ‘Spoletium’. L’evento si terrà a Vallo di Nera in piazza santa Maria, sabato 25 agosto alle ore 17,00.

La rivista SPOLETIUM ha interamente dedicato il numero del 2018 alle eccellenze dell’arte dei territori della Valnerina, di Norcia, Cascia e Visso. È una scelta di siti e opere che mette in risalto le peculiarità artistiche dell’area anche come espressione del sistema economico nel passato e come uno dei fattori di rinascita nel presente. L’Accademia degli Ottusi intende promuovere per la presentazione di SPOLETIUM una iniziativa che, coinvolgendo diversi soggetti, richiami l’attenzione sui temi della ricostruzione, del restauro, dell’economia dal settore turistico a quello agroalimentare.

Alla presentazione seguiranno una degustazione di prodotti tipici della Valnerina e l’esecuzione di brani musicali da parte del duo ‘Francioli-Scarabottini’.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>