Città di Castello, 60 anni delle Grafiche Sabbioni

Le Grafiche Sabbioni festeggiano i 60 anni di attività e la consigliera provinciale Letizia Michelini ha partecipato alla ricorrenza, nella sede aziendale di Breccione inaugurata nel 1996. La società – nata nel 1963 dall’intuizione di Giuseppe Sabbioni, che ancora oggi insieme ai figli Roberto e Federico, è alla guida dell’azienda – è diventata un punto di riferimento nel settore della tipolitografia – cartotecnica, a livello nazionale e internazionale.
Una realtà produttiva umbra importante che ha saputo rinnovarsi nel tempo e affrontare tutte le sfide degli ultimi anni, legate in particolar modo alla pandemia e alla guerra.
“L’unità e la passione della famiglia Sabbioni – ha dichiarato Michelini – hanno guidato sapientemente l’attività in questi sessant’anni, consentendo all’azienda di raggiungere grandi traguardi. L’attenzione e il riguardo che la famiglia ha riservato nel tempo nei confronti del lavoro e delle maestranze dei propri collaboratori e dipendenti, sono alla base di questa bella storia di successo, fatta di sacrifici ma anche di molte gioie”.

La storia delle Grafiche Sabbioni inizia nel cuore degli anni Sessanta quando il mondo stava cominciando a girare a ritmi vertiginosi e a Città di Castello nasceva una piccola tipografia che più di mezzo secolo dopo è diventata una grande azienda, punto di riferimento nel settore della cartotecnica in tutto il Centro Italia.