Gualdo Tadino entra nella settimana dei Giochi de le Porte

GUALDO TADINO – “Ci siamo! La città di Gualdo Tadino è entrata nella settimana più intensa e spettacolare dell’anno! Vicinissimi ormai ai Giochi de le Porte, che si terranno questo venerdì, sabato e domenica 27-28-29 settembre”, dice una nota.

“Ieri il “Pranzo del Portaiolo” ha visto il sold out delle taverne, con una partecipazione altissima ed una piazza gremita di gente anche durante le Prove ufficiali di corsa a carretto e a pelo dei somari.  Il miglior tempo nella corsa a carretto è stato di porta San Donato con il somaro Intrigo che ha impiegato solo un minuto e cinquantatré secondi per completare l’anello del percorso! Inspiegabile l’aria che si respira in questi giorni, carica di emozione e di attesa, una magia che solo la città di Gualdo Tadino riesce a dare. Innaugurata ufficialmente la cucina della taverna di Porta San. Benedetto che da venerdì sarà pronta, insieme alle altre a sfornare prelibatezze per tutti! Ottimo anche il riscontro e il gradimento dell’uscita della rivista dedicata ai Giochi “Il Bussolo” che da ieri è possibile trovare in tutti i luoghi dedicati ai Giochi e non solo”.

“Terminati anche i biglietti per le tribune per il venerdì’ in Piazza Martiri della Libertà, mentre ci sono gli ultimi posti disponibili nelle tribune di Piazza XX settembre e Via Bersaglieri, per il sabato e la domenica”.