Assisi, due tunisini arrestati per spaccio

ASSISI – Due tunisini sono finiti in manette nell’ambito di controlli in uno stabile della zona Ponterosso di Santa Maria degli Angeli. I due, nell’appartamento, avevano allestito una vera centrale dello spaccio. E’ stato infatti rinvenuto tutto il materiale per confezionare le dosi e duemila euro in contanti, oltre a dieci grammi di eroina.

L’operazione è scattata grazie ad una segnalazione di cittadini, insospettiti dal via vai in quell’edificio. I militari del Norm della Compagnia di Assisi hanno deciso quindi di intervenire e quello che si è presentato ai loro occhi non appena hanno varcato la soglia di ingresso di quell’abitazione ha confermato i sospetti investigativi. L’immobile era occupato da due cittadini tunisini uno dei quali clandestino e gravato da un nutritissimo elenco di precedenti, tutti per spaccio di stupefacenti; l’altro, munito di regolare permesso di soggiorno è risultato regolare ma con un arresto per furto alle spalle. I due nordafricani, colti evidentemente di sorpresa, hanno tentato maldestramente di occultare dieci grammi di eroina dentro un barattolo, ma nel corso della perquisizione la sostanza è stata rinvenuta. E con essa circa 2.000 euro, suddivisi in tagli da venti e da dieci unitamente al “kit dello spacciatore” costituito da materiale usato per il confezionamento, bilancino di precisione e sostanza da taglio.

I due per difendere il loro “patrimonio” tenevano a portata di mano anche la lama di una sciabola destinata chiaramente all’offesa di eventuali intrusi. Al termine degli accertamenti i due, accompagnati presso gli Uffici della Compagnia di Assisi sono stati dichiarati in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Perugia “Capanne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.